top of page
Cerca

Intervista di Namjoon per la Rolling Stone India

  • Immagine del redattore: Rm Notizie
    Rm Notizie
  • 12 nov 2020
  • Tempo di lettura: 3 min

Qual è il processo per scegliere una traccia del titolo per un album dei BTS? La canzone del titolo è quella che meglio rappresenta l'album o ci sono altri fattori da considerare?


RM: Il singolo principale è di solito la canzone che riteniamo incarni meglio il tema generale dell'album.

RM, ricordo quando hai fatto un live streaming per Love Yourself: Tear e ci hai mostrato il demo di "Fake Love", aveva un'atmosfera più grezza e rock rispetto alla versione finale. Cosa influenza il modo in cui una traccia cambia da quando crei o ricevi una demo, alla versione che alla fine decidi di aggiungere all'album?


RM: Poiché sono coinvolti sette membri, vengono sempre apportate diverse modifiche prima dell'uscita finale di una canzone. Le nostre voci e i nostri toni sono così unici che a volte è difficile persino arrivare a un accordo sulla tonalità. Tuttavia, ripetiamo il processo di tentativi ed errori mentre proviamo cose diverse e in fine scopriamo ciò che è giusto per tutti noi.


Quando avete scritto i vostri album precedenti, era Dark & Wild e The Most Beautiful Moment in Life serie, voi eravate adolescenti. Ora, guardando indietro e osservando quei dischi come adulti di successo, come si è evoluta la tua prospettiva su ciò che i giovani hanno bisogno di ascoltare nella musica?


RM: Quando ero più giovane, ho pensato che la tristezza doveva essere trattata con tristezza. Ora che sono più grande, mi rendo conto che non è sempre così. Abbiamo bisogno di un mix equilibrato tra felicità e tristezza, e luce e buio che agiscano come elementi nutritivi nelle nostre vite.


RM, a un certo punto hai detto che se riesci a far scendere il dolore delle persone "da 100 a 99, 98 o anche 97, il valore dell'esistenza [dei BTS] è sufficiente". Come ci si sente quando le persone ti contattano e ti raccontano che le canzoni che hai scritto e interpretato hanno salvato loro la vita?


RM: Dubito di essere degno di ricevere tali commenti. Al contrario, sono proprio quelle persone che mi hanno tirato fuori dal bordo della scogliera fino a 98, 97, quindi puoi dire che ci stiamo salvando la vita a vicenda.

Sei molto conosciuto per la tua filantropia, in particolare per la tua partnership con l'UNICEF per la campagna Love Myself. Quando sei stato coinvolto per la prima volta nel lavoro di beneficenza, come hai voluto far crescere questo messaggio di restituzione?


RM: Abbiamo sempre voluto avere un'influenza positiva nel mondo, sia attraverso la nostra musica che attraverso le nostre azioni. Siamo grati di essere in grado di portarlo oltre attraverso opportunità di partnership come la campagna UNICEF Love Myself. Siamo anche grati ai nostro ARMY che sono coinvolti in molte opere di beneficenza.

RM, nel 2018, hai pubblicato il tuo secondo mixtape mono da solista. C'era una vulnerabilità, l'apertura e la morbidezza a questo album che è stato nettamente diverso dal tuo primo mixtape 2015 di RM . Ci puoi parlare di questa transizione nella tua musica come artista solista?


RM: Il mio colore e la mia identità sono completamente cambiati da mono, ma da allora volevo affrontare quel lato oscuro e monocromatico di me stesso. Spero che possa confortare chiunque si trovi in un capitolo simile della propria vita.

Il termine "Namjooning" è diventato sinonimo nel fandom, dedicando del tempo a se stessi o fare passeggiate nella natura. Come ti senti riguardo al fatto che gli ARMY adottino questi termini salutari che partono da te, e li incorporino nelle loro vite?


RM: Sono molto grato, ma provo anche un senso di responsabilità. Ho iniziato a fare musica perché volevo condividere la mia storia e diventare un'influenza positiva per molte persone, quindi sarei onorato se potessi continuare a mostrare il mio duro lavoro e i risultati dei miei sforzi.


Ti piace leggere i libri, hai mai pensato di scriverne uno?


RM: Quando leggo, mi rendo conto che ognuno ha la propria area di competenza. Scriverò un libro? Non ne sono sicuro, ma un giorno non sembra un'idea impossibile una volta acquisita più conoscenza ed esperienza


"Abbiamo bisogno di un mix equilibrato tra felicità e tristezza, luce e oscurità che agiscano come elementi nutritivi nella nostra vita." - RM


© Traduzione a cura di RmNotizie ©Foto Big Hit Entertainment

 
 
 

Comments


Post: Blog2 Post

©2020 di Rm Notizie

bottom of page